POR FESR 2014-2020 Azione 1.1.2
“Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese”. Sportello 3.
Nome del progetto: INNOVAZIONE TECNOLOGICA IN NRG TECH SRL
NRG Tech Srl è una realtà nel mondo dell’elettronica applicata alla rilevazione di fughe di gas nel settore civile e industriale. Sia nell’ambito produttivo sia in quello della ricerca. NRG Tech Srl mette al centro della propria attività la massima attenzione alle diverse esigenze del Cliente.
Il progetto innovativo si è orientato alla consulenza per lo sviluppo e la prototipazione di tecnologie sensoristiche per il monitoraggio delle strutture e sensori sismici.
Con questo progetto si è voluto innovare anche il core business aziendale, ossia i sensori fumi e gas civili ed industriali, aprendoli al mercato attuale che è sempre più orientato alla domotica e al modo del web, così che possa interfacciarsi ai software di ultima generazione.
Le attività svolte dal consulente hanno riguardato un’analisi delle tecnologie più avanzate disponibili sul mercato per successivamente definire il percorso di innovazione dei prodotti di NRG Tech in accordo con i responsabili interni.
Il percorso consulenziale ha consentito il pieno raggiungimento dell’obiettivo posto, ossia quello di aggiornare la tecnologia dei sensori già prodotti e i modelli nuovi che permettono il controllo delle oscillazioni strutturali e sismiche. Questi sensori infatti ora possono “comunicare” con gli hardware e software dell’azienda
Grazie al supporto della Regione del Veneto, che con il fondo POR FESR 2014-2020 ha potuto sostenere tale progetto assegnando un contributo di € 16.000,00 NRG TECH SRL ha beneficiato del supporto finanziario che ha permesso il raggiungimento in tempi rapidi degli obiettivi di progetto.